Lavorazione Marmo a Voghera: leader nell'arte funeraria e nell’edilizia residenziale, Merli Marmi Voghera realizza opere cimiteriali moderne e innovative che lasciano un segno nel cuore.

Contact Info

Le lapidi a terra non fanno solo parte delle opere di arte funeraria Voghera che proponiamo ai nostri Clienti in Merli Marmi, professionisti nella lavorazione marmo, ma sono un perfetto esempio di cosa sia possibile realizzare con materiale di alta qualità, professionalità, esperienza e una buona dose di tecnologia.

Alla scomparsa di un proprio caro si è spesso portati a optare per i classici loculi cimiteriali, lastra di pietra lavorata che vanno a coprire il luogo in cui si colloca la bara o l’urna cineraria. In Merli Marmi Voghera supportiamo qualsiasi decisione di coloro che si affidano a noi per la scelta della sepoltura del proprio caro e ci impegniamo al massimo per progettare e realizzare sepolture uniche al mondo e altamente personalizzate.

Quando però comprendiamo che il Cliente davanti a noi desidera una tomba diversa dalle solite e che questo non può essere declinato in un semplice loculo, allora proponiamo alcune alternative, tra cui la lapide a terra.

Quest’opera di arte funeraria è di certo meno impegnativa di opere ben più grandi come i monumenti funerari o le cappelle gentilizie, ma pur nelle sue dimensioni ridotte e nella sua semplicità si differenzia tantissimo dai loculi.

Se desideri comunicare l’unicità del tuo caro, far sapere a tutti quanto lui sia stato importante nella tua vita e fare in modo che chiunque osservi la sua sepoltura ci ritrovi le sue peculiarità, è meglio accantonare anche solo per un attimo i loculi cimiteriali e prendere in considerazione le lapidi a terra.

LOCULI CIMITERIALI VS LAPIDI A TERRA

Perché dovresti accantonare per un attimo i loculi a favore delle lapidi a terra? Te lo spieghiamo subito ricorrendo a piccoli ma assolutamente reali esempi.

Immagina che il tuo caro fosse un grande appassionato di fiori, il classico pollice verde, una persona in grado di far fiorire anche quelle piante che tutti davano ormai come spacciate. Il suo amore per i fiori lo si ritrovava nel giardino, nel terrazzo e anche in casa, e ogni volta che osservi un fiore ti ritrovi a pensare a lui.

Adesso immagina di volerci commissionare un loculo cimiteriale sul quale riprodurre un fiore. Si tratta di una cosa assolutamente possibile, del resto negli ultimi anni sono sempre di più coloro che richiedono di incidere una lastra di marmo o granito fino ad ottenere un semplice fiore o addirittura un ramo fiorito. Alcuni prediligono l’incisione colorata, altri preferiscono lasciarla naturale, una sorta di tono su tono.

Ma ecco il problema: si tratta di un’incisione molto diffusa e utilizzata per abbellire il loculo indipendentemente dalle passioni della persona lì sepolta. In alcuni casi, addirittura, alcuni decidono di rimuovere il portafiori e sostituirlo in toto con un’elaborata incisione di fiori che mai potranno appassire.

Certo, potresti inserire un epitaffio funebre che richiami la passione dei fiori del tuo caro, ma quanto sarebbe incisivo? Non sarebbe meglio usare quello spazio per far incidere una frase a lui cara o che soleva ripetere spesso?

Il nostro lavoro in Merli Marmi Voghera non è solo quello di progettare e realizzare la sepoltura per il tuo caro, ma anche aiutarti a comprendere cosa desideri e, in base a questo, consigliarti in meglio. Quando il Cliente vede che il loculo cimiteriale non riesce a comunicare quanto lui desidera e non vi ritrova l’unicità del defunto, è nostro compito proporre valide alternative in grado di declinare al meglio i desideri del Cliente.

Ecco quindi approdare alle lapidi a terra, non semplici opere d’arte funeraria, ma veri e propri simboli dell’amore provato verso chi non c’è più e della volontà di chi è rimasto di ricordare il dipartito in modo unico.

Contattaci

Se desideri fissare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, non esitare a contattarci.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Email
post-img
Prev post

Lapidi Funerarie Voghera: Rinnovare la Sepoltura

Next post

Cappella Gentilizia Voghera: chi vi può Essere Sepolto?

post-img