Lavorazione Marmo a Voghera: leader nell'arte funeraria e nell’edilizia residenziale, Merli Marmi Voghera realizza opere cimiteriali moderne e innovative che lasciano un segno nel cuore.

Merli Marmi Contatti

  • cliente
    -
  • servizi offerti
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent ac nunc ut nisl euismod finibus.
  • progetto
    Rivestimento bagno
  • anno di realizzazione
    2021

L'arredo bagno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent ac nunc ut nisl euismod finibus. Aenean tellus arcu, viverra ut ligula consequat, tincidunt hendrerit justo. Vivamus luctus justo eget elit varius consequat. Nullam ut magna et nisl porttitor dictum vitae euismod tortor. Donec bibendum ornare nibh, vel fermentum magna facilisis commodo. Pellentesque congue sem at facilisis viverra.

Sed vitae risus tellus. Nulla feugiat dapibus velit commodo vehicula. Integer gravida metus quis lacus molestie commodo. Aenean at malesuada nisi. Integer at finibus diam. Ut et vulputate enim.

Bagni in marmo: una scelta di design

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent ac nunc ut nisl euismod finibus. Aenean tellus arcu, viverra ut ligula consequat, tincidunt hendrerit justo. Vivamus luctus justo eget elit varius consequat. Nullam ut magna et nisl porttitor dictum vitae euismod tortor. Donec bibendum ornare nibh, vel fermentum magna facilisis commodo. Pellentesque congue sem at facilisis viverra. Sed vitae risus tellus.

Nulla feugiat dapibus velit commodo vehicula. Integer gravida metus quis lacus molestie commodo. Aenean at malesuada nisi. Integer at finibus diam. Ut et vulputate enim.

FAQ
Domande frequenti

La lista delle domande con le risposte più frequenti che vengono fornite ai nostri clienti.

Si può fare una vasca a massello in pietra, in base a un mio disegno.?

Se hai già un idea della forma e del materiale che ti piace, contattaci. Possiamo farla del materiale e forma che vuoi. Bisognerà comunque fare alcune precise valutazione per estimare la sua fattibilità tecnico-economica.

Vorrei fare una scala con corrimano e balaustre, ma ha una forma curva particolare, si può fare?

Bisognerebbe vedere i disegni e il materiale scelto, ma credo di si, poiché abbiamo già fatto diverse scale e corrimano di forma molto complessa.Contattaci. Per favore invia una E-mail con i primi dati che hai, valuteremo la fattibilità ed entro 72 ore avrai la nostra risposta.

Quale metodo di posa e meglio per il marmo e in particolar modo per il marmo Bianco di Carrara e il marmo bianco Statuario?

Ci sono diverse tecniche di posa in grado di produrre uno strato di finitura con modalità di posa e caratteristiche prestazionali proprie, per cui la scelta di una tecnica rispetto ad un’ altra si dovrebbe fare in funzione delle esigenze del progetto, del cantiere e del budget.Per quanto concerne le pavimentazioni é necessario realizzare un sottofondo di posa adeguato che sopporti i carichi richiesti, e considerare fondamentalmente i seguenti aspetti:lo spessore dello strato di finitura compatibile con le quote del progetto. Up ^lo spessore e dimensioni dei pavimenti, basicamente: pavimenti a casellario da 2 cm di spessore o modulmarmo da 1 cm. di spessore.il tipo de materiale lapideo da posare: in questo caso bisogna tener presente che lo statuario é un materiale di fondo molto bianco.Quindi usare solo cementi o collanti specifici per marmi bianchi, e solo utilizzare prodotti di marca conosciuta e già collaudati sul mercato. Per esempio, cemento bicomponente di Laticret.il tipo di traffico e carichi di esercizio: nel caso dei pavimenti degli aeroporti, stazioni e centri commerciali, é necessario garantire la adesione degli elementi di finitura al sottofondo.i tempi programmati per la posa: nel caso ci sia bisogno di accelerare i tempi, ci sono adesivi speciali poliuretanici che consentono tempi brevi di posa.il livello di qualificazione dei posatori: anche questo é un fattore da considerare, e sopratutto verificare che, chi farà la posa abbia una provata padronanza e esperienza acquisita in analoghi lavori.Per esempio nel caso dello statuario se é un lavoro di pavimenti e rivestimenti a casellario e con pezzi anche di grandi dimensioni, sarà necessario un posatore esperto che abbia realizzato lavori simili con questo materiale.

Quali sono i principali tipi di adesivi impiegati per la posa del marmo, granito e altri pietre naturali.

I principali tipi di adesivi impiegati nella posa di elementi di pavimentazione e di rivestimento in materiale lapideo sono:1- Cemento/colla: é un adesivo cementizio, ottenuto al momento della posa. Up ^Impastando con acqua un composto preconfezionato costituito da cemento, inerti selezionati ed eventuali resine aggiunte al fine di migliorare la lavorabilità del prodotto e le sue caratteristiche.Applicazione: questo tipo di cemento trova applicazione per i pavimenti e rivestimenti da 30 x 30 cm e simili, no molto grandi, soggetti a sollecitazioni contenute.Anche per la posa di materiali lapidei assorbenti e/o a fondo chiaro.2- Cemento/latice: é un adesivo cementizio. ottenuto al momento della posa, impastando con del lattice un composto di cemento e sabbia preconfezionato o realizzato in cantiere secondo i consigli del fabbricante.Applicazione: questo tipo di cemento e ideale per:– La posa di pavimenti e rivestimenti soggetti ad elevate sollecitazioni, su massetti, intonaci e superficie pavimentate preesistenti, realizzate in materiale ceramico, lapideo, cementizio e similare.– La Posa di materiali lapidei assorbenti e/o a fondo chiaro.– La realizzazione di boiacche cementizie con elevate caratteristiche meccaniche.3- Adesivi speciali: sono prodotti a base di resine o composti similari ad alto potere adesivo e/o con prestazioni specifiche.Applicazione: questo tipo di adesivo si consiglia per:– La posa di pavimenti e rivestimenti di materiali lapidei soggetti a imbarcarsi in presenza di acqua come ad esempio, marmi verde in genere.– La posa di pavimenti e rivestimenti soggetti ad elevate sollecitazioni, su massetti intonaci e superfici preesistenti, realizzate in materiale ceramico, lapideo, cementizio e similare.– Per avere una maggiore velocità di posa e pedonabilità del pavimento.

Contattaci
Hai un progetto? Hai un'idea?

Richiedi un preventivo gratuito per un bagno in marmo

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Email