Lavorazione Marmo a Voghera: leader nell'arte funeraria e nell’edilizia residenziale, Merli Marmi Voghera realizza opere cimiteriali moderne e innovative che lasciano un segno nel cuore.

Contact Info

L’ARTE DELLA LAVORAZIONE MARMO PER SEPOLTURE PERSONALIZZATE


Quando si decide di commissionare una tomba a terra, la scelta delle lapidi funerarie è il momento più difficile, soprattutto se si desidera uscire dagli schemi e installare un piccolo monumento funebre in onore del defunto lì sepolto.

La scelta delle lapidi funerarie non è così semplice come si crede, soprattutto se si desidera qualcosa di unico. In Merli Marmi, maestri della lavorazione marmo Voghera, vediamo ogni giorno tantissime persone indecise su quale sepoltura dare ai propri cari: tombe di famiglia, cappelle cimiteriali o più semplici lapidi per loculi cimitero?

In aggiunta a queste classiche opere d’arte funeraria Voghera, noi di Merli Marmi abbiamo voluto offrire un’ulteriore alternativa ai nostri Clienti. Il progetto Ricordi e Memoria è nato per recuperare quel rapporto con i defunti e con le loro sepolture che sembra essere quasi sparito, ricordando e onorando i propri cari con tombe uniche al mondo e in grado di parlare per coloro che non ci sono più: lasciamo che marmo e altri materiali parlino e raccontino la vita dei defunti.

La ricercatezza delle lavorazioni che offriamo è resa possibile dai nostri macchinari altamente innovativi che ci permettono di intagliare e lavorare il marmo, e altri materiali, in modo diverso dal passato, rendendoci l’azienda leader del settore: scopri il progetto Artigiano 4.0.

Oggi vogliamo parlarti della lapide funeraria realizzata per Vincenza, commissionataci dalla sua famiglia che, desiderando qualcosa di unico, ha deciso di optare per il progetto Ricordi e Memoria.


LAPIDE FUNERARIA IN RICORDO DI VINCENZA


La famiglia di Vincenza era una famiglia numerosa e i singoli membri erano tra molto uniti. Quando vennero in Merli Marmi Voghera stavano attraversando un momento davvero triste e, insieme, cercavano di superarlo. Avevano infatti perso una persona casa, la dolce Vincenza, e la volevano ricordare con qualcosa di speciale.

Vincenza era una moglie, una mamma e una nonna che aveva lasciato un profondo segno nella sua famiglia, una famiglia che voleva adesso onorare la vita dell’amata defunta.

L’arte funeraria standardizzata era fuori discussione: volevano una sepoltura unica al mondo come era Vincenza, una sepoltura che potesse parlare per lei e ricordarla anche alle future generazioni.

Quando i Clienti decidono di commissionarci un progetto che rientra in Ricordi e Memoria, tutto inizia con una bella chiacchierata con gli interessati, una chiacchierata volta a ripercorrere la vita del defunto, le sue passioni, le sue peculiarità: insomma dobbiamo imparare a conoscere il defunto dalle parole e dai racconti di chi gli è stato accanto per decenni.

Abbiamo quindi parlato con la famiglia di Vincenza e, tra le altre cose, ciò che è emerso in maniera preponderante è l’amore che ella nutriva per la sua grande famiglia.

Il simbolo che più di ogni altro rappresenta l’amore è il cuore. In questo caso, però, un solo cuore non poteva bastare, perché Vincenza era moglie, mamma e nonna: ecco quindi che ci è venuta l’idea dei tre cuori, come a voler declinare meglio l’amore che Vincenza provava per la famiglia.

La scelta del materiale è stata abbastanza semplice: si è infatti optato per un classico marmo Bianco di Carrara, la cui purezza ed eleganza lo rendeva perfetto per questo progetto, poiché simboleggia la purezza dell’amore di Vincenza.

Abbiamo lavorato a lungo su come rendere al meglio questi tre cuori, realizzando diversi schizzi per trovare la soluzione migliore per la sepoltura di Vincenza. Alla fine, dopo tanto lavoro, abbiamo optato per la soluzione che puoi vedere nelle foto del lavoro concluso e anche nel render realizzato dai nostri professionisti del marmo.

 
 

tre cuori, simbolo dei tre amori di Vincenza, quasi si intrecciano tra loro a indicare che l’amore è eterno e che nulla può spezzarlo. I cuori realizzati in marmo Bianco di Carrara sono stati posizionati su un tombale in quarzite grigia che sembra quasi abbracciare e accogliere amorevolmente i cuori di Vincenza, donando leggerezza ed eleganza al marmo di Carrara.

L’epigrafe è stata realizzata con un corsivo nuovo di nostra produzione in acciaio colorato: anche se siamo specializzati nella lavorazione marmo Voghera, ci piace proporre ai nostri Clienti l’utilizzo di diversi materiali che sanno valorizzarsi tra loro. Questo è il caso del marmo, della quarzite e dell’acciaio.

Nel terzo cuore, quello più piccolino, abbiamo inserito la fotografia di Vincenza, scelta con cura dalla famiglia, e anche un ago e un filo, per ricordare che la passione di Vincenza era il cucito.

Questa lapide così particolare e diversa dal solito, non solo comunica quanto Vincenza amasse i propri cari, ma anche quanto essi continuino ad amarla a tal punto da volerla onorare con una sepoltura realizzata sulla sua memoria. Il ricordo e la memoria di Vincenza saranno sempre nei cuori dei suoi cari.

 
 

SEPOLTURE PERSONALIZZATE CON RICORDI E MEMORIA


In Merli Marmi, impresa specializzata nella lavorazione marmi Voghera, realizziamo con attenzione ogni progetto, assicurandoci di non produrre mai in serie, ma di personalizzare al massimo ogni opera d’arte funeraria richiesta dai nostri Clienti.

Sebbene in molti cimiteri le sepolture siano tutte uguali, quasi realizzate con lo stampino, noi, marmisti a Voghera, crediamo fermamente che le sepolture debbano essere uniche come unici sono i defunti per i quali vengono realizzate: nessun altro al mondo sarà mai come loro, perché quindi appiattire tali peculiarità ricorrendo a tombe standard? Da tale esigenza nasce il progetto Ricordi e Memoria, un progetto a cui noi di Merli Marmi Voghera teniamo davvero tanto e che, fino ad oggi, ha dato tante soddisfazioni a noi e ai nostri Clienti.

In alternativa a tale progetto innovativo, è possibile optare per opere d’arte funeraria Voghera personalizzabili. Per esempio puoi richiedere una tomba a terra singola o doppia e decidere gli accessori funebri, il materiale da utilizzare, il colore, la forma e tanto altro. Affidati ai professionisti per creare qualcosa di unico.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi, o per fissare un appuntamento nel nostro show-room, contatta gli uffici di Merli Marmi Voghera.

Contattaci

Se desideri fissare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, non esitare a contattarci.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Email
post-img
Prev post

Lavorazione marmo voghera: curiosità che non sai sul marmo

Next post

Come pulire il marmo macchiato? parola agli esperti

post-img