Lavorazione Marmo a Voghera: leader nell'arte funeraria e nell’edilizia residenziale, Merli Marmi Voghera realizza opere cimiteriali moderne e innovative che lasciano un segno nel cuore.

Merli Marmi Contatti

Ricordi e Memoria, il percorso di Merli Marmi di Voghera che va oltre il semplice rinnovo della lapide funeraria.

L’arte funeraria, così come altre rappresentazioni artistiche, è in continua evoluzione. Basti pensare ai cimiteri di qualche anno fa: lapidi e loculi uno identico all’altro tra i quali era quasi impossibile distinguere il luogo di sepoltura di un proprio caro. Oggi, noi di Merli Marmi offriamo un catalogo di lapidi e monumenti funebri a Voghera unico nel settore tra i quali è possibile scegliere come rinnovare le lapidi funerarie. La nostra azienda, impiegata da oltre 120 anni nella lavorazione del marmo, vanta non solo esperienza, ma anche macchinari all’avanguardia che permettono di creare forme e lavorazioni impensabili fino a qualche tempo fa. E sono proprio queste due prerogative ad aver reso possibile la nascita del percorso Ricordi e Memoria.

 

RINNOVARE LE LAPIDI A VOGHERA

 

Tutto questo come si inserisce nel discorso di rinnovamento delle lapidi funerarie a Voghera? Il momento in cui ci si reca in laboratorio per la scelta della lapide e dei suoi accessori è forse uno dei più delicati. Ci si trova infatti davanti all’evidenza che il proprio caro non c’è più e la scelta del monumento funebre potrebbe avvenire in non piena consapevolezza.

Trascorsi gli anni e attenuato il dolore, si scopre così che la lapide non è in linea con la personalità del defunto oppure più semplicemente non rispecchia i gusti dei parenti. Questi sono solo due dei motivi che portano a rinnovare le lapidi funerarie: non dimentichiamo infatti che essendo esposte alle intemperie, una mancata manutenzione rende via via più evidente l’usura del tempo.

Rinnovare Lapidi Funerarie a Voghera, se vuoi realizzare un progetto con Merli marmi Chiama ora il 800 665 726 per maggiori informazioni!

Rinnovare le lapidi funerarie a Voghera da Merli Marmi non è solo dare un nuovo aspetto al monumento funebre sostituendone in parte o in toto gli accessori. È anche entrare nel percorso Ricordi e Memoria, sviluppato grazie a una profonda sensibilità che negli anni ci ha permesso di comprendere fino in fondo i nostri clienti.

Con Ricordi e Memoria infatti, avrete la possibilità di realizzare un monumento funebre unico, studiato sulle vostre esigenze ma soprattutto che rispecchi fino in fondo l’anima del defunto. Tutto questo è possibile anche nel caso desideriate semplicemente rinnovare una lapide funeraria a Voghera optando per un pezzo artigianale unico prodotto in Italia.

A questo si integra un’idea nata dai cuori di Merli Marmi: posizionare sulla lapide un piccolo QR Code che rimandi a una storia dettagliata del defunto, con le sue fotografie e gli aneddoti con cui parenti e amici lo ricordano. Unico in Italia, il percorso Ricordi e Memoria è il nostro modo di rendere perpetuo un defunto non solo rinnovandone materialmente la lapide funeraria.

Assisterete infatti a una vera e propria trasformazione dei vostri ricordi in memoria perpetua, tangibile e duratura attraverso un’opera artigianale e personalizzata e un racconto ricco di amore ed emozioni.

Contattaci

Se desideri fissare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, non esitare a contattarci.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Email
post-img
Precedente

Merli Marmi - Consulenza Edile: dallo studio alla realizzazione del tuo progetto

Successivo

Merli Marmi, il partner ideale per architetti, designer e imprese

post-img